Il corso prevede sia lezioni propedeutiche al disegno anche della figura umana, sia incontri con modello o modella.
I partecipanti avranno quindi modo di acquisire le basi del disegno necessarie per sfruttare al meglio le ore di disegno dal vero o di perfezionare le proprie abilità.
L'insegnante seguirà singolarmente ogni partecipante nel proprio percorso espressivo.
Il corso è rivolto sia ai neofiti del disegno sia a chi vuole migliorare la propria qualità; vi è anche la possibilità di partecipare soltanto agli incontri con la modella (modalità e pagamento da concordare telefonicamente o via mail).
Durante le lezioni si insegnerà l'uso della matita, l'anatomia artistica, il disegno dal vero con modella e diverse tecniche espressive in base a richieste e preferenze dei partecipanti; inoltre vi saranno sempre alcuni cenni di storia dell'arte con l'osservazione di riproduzioni di opere di artisti conosciuti, con lo scopo di arricchire la comprensione delle tecniche artistiche.
La prima lezione è gratuita e senza impegno!
Quota trimestrale: 200€ (+10 € per i non associati)
La quota comprende le lezioni e il 50% del costo della modella - il restante 50% verrà pagato al momento in base al numero dei partecipanti.
Materiale richiesto: album da disegno F2 minimo cm 35x50; matite: F, HB, 2B, 6B; pastelli colorati o acquerelli o tempera.
Numero minimo di partecipanti: 5